FIRST BOOK: Le notti di Salem (Stephen King)

Salve a tutti lettori!
La nostra prima recensione va a 'Le notti di Salem'.
Quest'ultimo è il primo libro che abbiamo letto del Re, ossia di Stephen King, e non ha deluso le nostre aspettative, difatti ci stiamo sempre piu' appassionando a questo grande scrittore.
Questo libro tratta la storia di Ben uno scrittore cresciuto in una piccola cittadine del Maine, Ben torna nella sua città natale dopo ben venticinque anni.
Quando si troverà li, intraprenderà una relazione con Susan Norton.
Ben comincerà a scrivere un libro che tratta la storia di una casa, casa MARSTEN, la quale gli causo' molti incubi.
Difatti da piccolo, per poter stare in un gruppo di altri ragazzini doveva fare una prova di coraggio: entrare in casa Marsten e prendere un oggetto per poter testimoniare la propria presenza li dentro ma quando entro' vide un uomo, Huber Marsten, impiccato e con gli occhi che fissavano appunto Ben.
Ben scopre che casa Marsten viene comprata da Kurt Barlow e Richard Straker,due uomini d'affari arrivati da poco nella cittadina.
Il loro arrivo scombussola le cose, infatti accadranno cose molto strane soprattutto dei misteriosi delitti: un cane nero  con la testa mozzata che si trovava nel cancello del cimitero, la sparizione di un bambino,la morte incerta del fratellino di Ralphie Glick, Danny.
Si apprende così che i Glick sono diventati vampiri per opera di Barlow e con loro  il resto della cittadina, tra cui  Randy McDougall, Mike Ryerso e Jack Griffen. Danny, anche lui diventato vampiro, tenta di trasformare in vampiro il giovanissimo Mark Petrie, che riesce pero'  a non concludere il piano di Danny gettandogli un crocefisso sulla faccia. Devo dire che questa scena mi ha fatto un certo effetto, solo chi ha letto questo libro puo' capirlo.
La storia continuerà con vari misteri, quindi vari gialli e vari delitti.

IMPRESSIONI: Personalmente il libro è piaciuto un sacco, tanta suspense, ansia, poi mi sono tanto affezionato ai personaggi e ai protagonisti..non do un 5 stelle perchè ci sono libri ancora piu belli per me pero' è stato davvero un bel libro!
 
IL NOSTRO VOTO SU 'LE NOTTI DI SALEM: 4/5 STELLE.


LEGGETELO!

Nessun commento:

Posta un commento