Shadowhunters Book

Buongiorno Lettori!

Come va in questo periodo? Dall'inferno risaliamo fino al cielo! Oggi non parleremo solamente di un singolo libro, ma di un intera saga! Stiamo parlando di Shadowhunters!


Titoli: Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti, Città delle anime perdute e Città del fuoco celeste.


Scrittrice: Cassandra Clare


Prezzi: Variano da 10 euro a 18 euro.


Pagine: Circa 400




                                 Trama  Città di ossa:

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.



                   Breve Recensione:

Questa è stata una delle prime saghe che abbiamo letto, è probabilmente per questo che ormai noi siamo appassionati di saghe e trilogie! E' davvero incredibile, ottima trama. Il racconto, nonostante fosse diviso in sei tomi, continuava con un armonia splendida. La storia era piena di effetti sorpresa che non hanno reso al lettore una lettura lenta e quasi noiosa, anzi! Forse è proprio questo che rende speciale la saga, il fatto che non c'era una certa monotonia nel raccontare gli avvenimenti, erano tutti importanti e ben descritti! Sicuramente consiglierei questa saga ai lettori " Giovani" in modo che questa porti loro a leggere altre saghe e libro , com'è successo con noi.




Nessun commento:

Posta un commento