Hunger Games


Salve a tutti lettori

Sta quasi per finire l'estate e così anche il nostro tempo libero per leggere ,vedere serie tv. Questa sarà una recensione del primo libro della trilogia di Hunger Games. Siamo rimasti entusiasmati quando abbiamo letto dietro la copertina del libro un commento del nostro Scrittore preferisco Stephen King.. Anche per questo motivo siamo rimasti affascinati da questo libro.

Autrice: Suzanne Collins

Casa editrice: OscarMondadori.

Prezzo: 13 Euro

Pagine:371

Voto:

Trama: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria , mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. E' il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games , un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.Ognuno dei Distretti deve sacrificare un ragazzo e una ragazza che verranno gettati nell'Arena:ne sopravvive uno solo,il più bravo,il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico,gli sponsor,l'audience.Katniss appartiene al Distretto dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in settantatrè edizioni,e con lei è stato sorteggiato Peeta Mellark:Sa di aver poche possibilità di farcela.Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei.Da quando è nata ha sempre lottato per vivere e lo farà anche questa volta.




Recensione:
 
Non avevamo  idea del libro fino ad adesso. Sui gruppi di Fandom in cui ci troviamo ce  l'avevano consigliato davvero molte volte, però leggendo la trama non ci  suscitava quelle sensazioni che di solito ci spingono a prendere un libro. Poco tempo fa poi c'è stata la festa del tascabile e lì Simona ha deciso di iniziare questo "viaggio" mentre Gennaro ha terminato la trilogia un paio di mesi fa e... All'inizio ci è sembrato molto lento , forse perchè  parlava della vita in generale di Katniss. Poi però abbiamo iniziato ad adorare questo stile della scrittrice e abbiamo iniziato ad amare anche il libro in sè tanto da fare qualche notte in bianco.

SPERO CHE VI SIA PIACIUTA QUESTA RECENSIONE, ALLA PROSSIMA! ✅💕📚

Nessun commento:

Posta un commento