Recensione: Il codice Da Vinci


Siamo particolarmente felici dopo la recensione del libro "La verità sul caso di Harry Quebert", perché? Molti lettori di questo libro e del blog lo hanno davvero apprezzato, a tutti ( e dico tutti) hanno avuto la nostra stessa reazione. Ribadisco così "Si deve assolutamente leggere". Detto ciò passiamo al libro di oggi.

                        "A Blythe.. ancora 

                                                 Più che mai"

             

Titolo: Il codice Da Vinci

Autore:Dan Brown

Prezzo:18.60

Pagine:523

                Trama:

E' una tranquilla notte parigina e nulla traspare dalla classica, impenetrabile facciata del museo del Louvre, appoggiato sulla riva della grande Senna. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria: il vecchio curatore Saunière , ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, celeberrimo disegno di Leonardo Da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.
 
 

                Recensione:
 
Cosa penso che di questo famoso libro? Ho tenuto questo libro per chissà quanto tempo nella mia libreria. Molte persone mi hanno consigliato questo libro, io inizialmente non sapevo esattamente nulla di questo , ma conoscevo la sua "fama". Nonostante il suo genere, che di solito mi appassiono facilmente, questa volta non è successo. E' stato sicuramente un libro piacevole, ma rispetto ad altri libri che ho letto in quest'ultimo periodo, non ha nulla a che vedere. L'ho visto abbastanza lento, anche se le descrizioni mi sono piaciute.Probabilmente non è stato così per voi, si accettano sempre opinioni, ovviamente.

 

Nessun commento:

Posta un commento