WWW Wednesdays

Buon mercoledì a tutti i lettori!

Anche noi di Pagine Oscure parteciperemo al WWW. Wednesdays! Questa è una rubrica che verrà pubblicata ogni Mercoledì, la rubrica consiste a rispondere a tre semplici domande :



-Cosa stai leggendo?


-Cosa hai appena finito di leggere?


-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Alla rubrica possono partecipare tutti , quindi potete anche lasciare un commento con le vostre risposte!                                                                                                                                                  

 -Cosa stai leggendo? 

Simona:
 In questo momento sto leggendo la prima trilogia di Nicholas Flamel di Micheal Scott , di questo libro ho fatto già una recensione quando l'ho comprato : http://pagineoscure.blogspot.it/2015/07/nuovo-acquisto.html#comment-form







Gennaro:

 Le mie letture in corso sono La ragazza del treno e Shadowhunters Le origini - L'angelo.
Il primo l'ho desiderato cosi tanto, anche per il successo che sta avendo, mi ha incuriosito sin dal primo momento che ho osservato la bellissima copertina. Sto alle prime pagine e mi sta piacendo
tantissimo: rientrerà sicuramente nella mia TOP 5.
Si tratta di uno Psycothriller che tratta la storia di Rachel una ragazza di trent'anni completamente vuota: niente amici, niente hobby, niente..solo lavoro e alcool.
Rachel percorre quotidianamente un treno che la porta al suo lavoro e ogni volta il treno si ferma ad uno stop, li Rachel puo' osservare una coppia solita fare colazione sulla veranda.
Rachel è affezionata a questa coppia, anche se non li conosce, tanto da ideare dei nomi per questi due personaggi: Jess e Jason.
Ma Rachel capirà pian piano che non è tutto come sembra.
Di seguito vi porto il link della trama ufficiale che ho postato di recente.

LINK LA RAGAZZA DEL TRENO: 

http://pagineoscure.blogspot.it/2015/08/la-ragazza-del-treno.html

Mentre Il primo capitolo della trilogia di SHADOWHUNTERS LE ORIGINI e' un regalo che mi è stato fatto, ovviamente apprezzatissimo poiche' amo Shadowhunters. Sono alle prime pagine e non so dirvi molto ma vi posso postare la trama ufficiale.


TRAMA UFFICIALE DI SHADOWHUNTERS LE ORIGINI:



Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.




















                                                           

                        -Cosa hai appena finito di leggere?

                                                                                                               

Gennaro: 

Gli ultimi libri terminati sono L'Accademia del bene e del male e Il segreto della libreria sempre aperta.

Il primo è un libro consigliatissimo, che ho deciso di leggere grazie alla  mia blogger preferita: Ombre Angeliche, vi consiglio di dare uno sguardo perchè è dolcissima.
E' stata una lettura bellissima che ho amato, molto fantasiosa.
NON vi dico quasi niente su questo libro apparte la trama perchè voglio che lo leggiate.
VOTO: 5/5.
Mentre invece l'altra lettura è stata altrettanto bellissima, vi trasporta in un nuovo mondo completamente diverso, pieno di ''realtà magica''..si è strano da capire ma è proprio cosi..una realtà magica piena di misteri.

TRAMA ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE: 

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c'è un'accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica è una storia di fate. Età di lettura: da 11 anni.



SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA:

 La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'amore e d'avventura sui libri che lancia una sfida alla nostra curiosità, al nostro desiderio di un'esperienza nuova ed elettrizzante. Un viaggio in quell'universo magico che è una libreria.





 QUALE SARANNO LE PROSSIME LETTURE?





SIMONA: 
Il libro  precedente alla prima trilogia di Nicholas Flamel è stato Breaking Dawn .Anche di questo ho scritto una breve recensione : http://pagineoscure.blogspot.it/2015/08/breaking-dawn.html#comment-form


















GENNARO:
 I prossimi libri che leggerò saranno: Shadowhunters Le origini - Il principe poichè come già detto, sto leggendo il primo di questa trilogia. In seguito leggero' Revival di Stephen King, uno dei libri che più sto desiderando e spero di acquistarlo presto.
Di seguito vi porto la trama di Revival.

TRAMA REVIVAL:


Più di cinquant'anni fa, in una placida cittadina del New England, un'ombra si allunga sui giochi di un bambino di sei anni. Quando il piccolo Jamie alza lo sguardo, sopra di lui si staglia la figura rassicurante del nuovo reverendo, appena arrivato per dare linfa alla vita spirituale della congregazione. Intelligente, giovane e simpatico, Charles Jacobs conquista la fiducia dei suoi parrocchiani e l'amicizia incondizionata del bambino: per lui il pastore è un eroe, soprattutto dopo che gli ha "salvato" il fratello con una delle sue strepitose invenzioni elettriche. Ma l'idillio dura solo tre anni: la tragedia si abbatte come un fulmine su Jacobs, tutto il suo mondo è ridotto in cenere e a lui rimane solo l'urlo disperato contro il Dio che lo ha tradito. E il bando dal piccolo Eden che credeva di avere trovato. Trent'anni dopo, quando Jamie avrà attraversato l'America in compagnia dell'inseparabile chitarra che l'ha reso famoso, e dei demoni artificiali che ha incontrato lungo il cammino, l'ombra di Charles Jacobs lo avvolgerà ancora: questa volta per suggellare un patto terribile e definitivo. "Revival" è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.












Simona:  

Il prossimo libro che leggerò sarà probabilmente Alterra... Di questo libro non ho scritto anche la recensione ma, l'ha letto prima Gennaro E quindi scriverò la trama qui: 

Trama:   New York, vigilia di Natale. Una sola notte può cambiare ogni cosa. Una bufera di neve si abbatte sulla città, avvolgendola nel buio più totale. Al suo risveglio, Matt, quattordici anni, scopre che quanto lo circonda, la città, le strade, i palazzi, è stato invaso da una vegetazione selvaggia. Gli apparecchi elettronici sono fuori uso. Degli adulti, nessuna traccia. La natura si è ribellata all'uomo. Per l'umanità è il caos. Per il pianeta, forse, la salvezza. L'avventura di Matt ha inizio così: ad accompagnarlo ci sono Tobias, il suo migliore amico, e Ambra, una ragazza che vive su un'isola governata da un gruppo di bambini scampati al disastro. Presto, i tre comprendono che c'è un universo da scoprire se vogliono sopravvivere nel nuovo mondo. Perché il futuro della terra è nelle loro mani, e in quelle di tutti i bambini...



LA NOSTRA  WWW WEDNESDAY TERMINA QUI, MA NOI 


NON VEDIAMO L'ORA DI LEGGERE LE VOSTRE LETTURE 

LETTURE IN CORSO, QUELLE PRECEDENTI E LE FUTURE !


COMMENTATE, COMMENTATE, COMMENTATE.



A PRESTOO! 

Gen&Sim :3
 
                          








Nessun commento:

Posta un commento