Once'serie

Salve lettori
Noi principalmente ci concentriamo sui libri anche perchè è il nostro hobby preferito e spesso ci dimentichiamo delle serie tv che comunque sono sempre importanti e quando ne iniziamo una la finiamo , sempre in caso ci piaccia, quasi subito cioè il tempo minimo oppure anche di meno.La serie di oggi è Once, una delle mie preferite( Simo) perchè mi ha ridato la passione per le favole.

Nome : Once Upon a Time

Stagioni: 4


Episodi : sui 23

Durata:42 Minuti

Voto: 4/5

Anno:2011

Impressioni: Trovo stupefacente l'intreccio da vero e mangico in questa storia. Le scene della magia sono ben distinte da quelle della realtà ma,  in contemporanea sono un tutt'uno. E' raro comunque che noi guardiamo serie tv di questo tipo, anche perchè abbiamo una visione, delle favole, basata sulle solite storie che ci raccontavano e non abbiamo mai pensato a questa versione della storia, ma anche perchè noi siamo gli amanti dell'horror in assoluto (da come potrete notare con la recensione della serie tv Ahs). Comunque per il punteggio che abbiamo dato , pensiamo che questa serie dev'essere vista perchè, così le storie delle principesse potranno ancora interessarvi. 

Trama:Nel Maine, a Storybrooke, abitano tutti i personaggi delle fiabe che hanno allietato la nostra infanzia. Nessuno di loro però ricorda di essere tale. In tutta la città sembra che soltanto Henry, figlio adottivo del primo cittadino, conosca le vere identità dei suoi compaesani e, di conseguenza, cerchi di aiutarli a far luce sulla loro vera storia. Rendendosi conto che le sue sole forze non saranno sufficienti chiede e ottiene aiuto dalla madre naturale, Emma. A parere di Henry soltanto la donna ha il potere di spezzare l'incantesimo che la Regina Cattiva ha lanciato sulla popolazione di Storybrook. Il piano del bambino sarà però ostacolato dalla Regina Cattiva in persona; matrigna di Henry e normalmente chiamata da tutti Regina. Le sorti dei personaggi delle favole saranno determinate dall'esito della lotta tra Regina, Emma, Mary Margaret (madre di Emma nonché Biancaneve), David (padre di Emma e ovviamente Principe Azzurro) e Ruby (Cappuccetto Rosso). Nel corso della storia altri personaggi fantastici si aggregheranno pian piano al team originario. Alla fine della lotta Henry e la sua squadra hanno finalmente la meglio sull'incantesimo della Regina Cattiva, ma i personaggi delle favole, per tornare ad essere tali, devono continuare ad abitare tra le mura della città. Se varcassero il confine infatti dimenticherebbero nuovamente la loro identità. Emma e Biancaneve scoprono un luogo rimasto magico dove intendono condurre gli abitanti di Storybrook. In città intanto arrivano altri personaggi antagonisti; spetterà ancora una volta ad Emma, Henry e Biancaneve l'arduo compito di ripristinare definitivamente la normalità..

Avvisi: Ho letto che comunque la 5° stagione verrà trasmessa in America, quindi se la serie vi appassiona spero che comunque sarete con me nell'attesa della nuova stagione , anche se ho sentito che sarà solamente di 14 puntate, quasi la metà delle precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento