Book Haul di AGOSTO

Salve a tutti lettori


Siamo tornati quasi tutti alla normalità , anche noi siamo tornati dalla nostra vacanza , ovviamente piena di libri come sempre. In queste due o tre settimane abbiamo fatto una scorta di libri da poter riempire una valigia o anche di più!Ecco degli acquisti con una mini recensione come sempre.

                                 Simona:
 






Innocenti Bugie: Di Elizabeth Chandler, secondo libro che ho comprato quest'estate. L'ho comprato alla cieca perchè mi piaceva un sacco la copertina, sono rimasta sbalordita quando prestandogli più attenzione ho scoperto che l'autrice ha scritto anche un altro libro che io volevo comprare e quindi ho avuto modo di capire lo stile di scrittura della scrittrice , che mi è piaciuto davvero tanto.Non posso fare altro che dire cose buone su questo libro.. Non ho nessuna critica , lo consiglio a tutti , è una lettura leggera ma che crea dipendenza poichè non supera le 250 pagine circa.














Wake
  
Cronache dell'incubo di Lisa McMann. Secondo libro che ho preso alla cieca me per un motivo ben diverso da quello del libro precedente, in realtà l'ho preso perchè pensavo fosse un libro finito e, quindi di non dover sclerare per trovare il continuo chissà dove . Cercando un pò su internet ho scoperto che non è un libro finito ma, il primo di una trilogia, o almeno così ho capito.. La storia mi è piaciuta davvero ma davvero molto, sembrava più un diario , cosa che adoro davvero molto in un libro. Neanche qui ho molto da dire a parte che è un libro davvero bello e lo consiglio molto agli amanti della lettura.







L'amore Immortale

Il libro segreto dell'arcangelo Di Sabrina Benulis.Questo libro l'ho a dir poco amato, è stato il primo che ho letto dopo aver acquistato circa 8 libri.Come sospettavo anche questo fa parte di una trilogia, per questo mi odio perchè ho iniziato un sacco di trilogie /saghe e non so quando potrò finirle tutte senza scambiare le trame tra loro. Mi piace molto lo stile di scrittura di Sabrina Benulis , qualche incompressione ogni tanto data anche dal fatto che mi scandalizzavo ogni volta quando si parlava di Raziel, dopo aver letto Shadowhunters capita a tutti no? Qualche imprecazione qui e lì , ma per il resto ho adorato questo libro.Ho già ordinato il secondo libro che ho trovato alla Mondadori (Covenant) e già a vedere la copertina dico che è favolosa..
.




La Saga di Esmeria di Marta Marat.

In realtà era l'unico libro del quale mi aspettavo un continuo, cercando ancora su internet non l'ho trovato. Penso sia un peccato perchè questo libro è davvero fantastico , pensare che l'autrice l'abbia scritto a 13 anni per poi essere pubblicato quando ne ha avuti 18 è davvero una cosa stupefacente. Perchè anche come testo e storia non è male , inizialmente non pensavo che mi sarebbe piaciuto anche perchè non sono il genere di persona che ama i fantasy incentrati sulla guerra, lotte ecc ma questo m'è piaciuto abbastanza. Non era incentrato solamente su quello , ovviamente. * Se qualcuno ha letto oppure conosce il continuo di questa presunta saga , si faccia avanti!








La setta dei vampiri.Il Segreto di Lisa Jane Smith


Anche di questo libro fa parte di una specie di saga, sinceramente m'è piaciuta molto la storia , come lo stile di scrittura , ma non penso proprio di continuarla a leggere, per vari motivi. Il primo è sicuramente il fatto che con l'inizio della scuola non avrò tempo di saghe , quindi ora sto facendo la lista di libri che mi mancano per completare certe saghe o trilogie e li leggerò prima dell'inizio, il secondo motivo del perchè non continuerò questa saga è sicuramente perchè, anche se è fatta a mò dì
diario, non mi sono piaciute certe parti e anche perchè ripeteva ogni trenta secondi il nome della protagonista, mentre in altre pagine, non la nominava per capitoli interi. A parte questo , penso che consiglierei questo  genere di libro a chi piacciono quei amori complicati tra esseri sovrannaturali.
.


                              Gennaro:








premessa: in questo mese ho acquistato davvero troppi libri quindi una parte ve li mostrero' nel BOOK HAUL DI SETTEMBRE.



Primo acquisto: The queen of the tearling,

Questo libro lo volevo tantissimo da un po' ma non lo trovavo da nessuna parte;

andando poi in un punto vendita Mondadori ho trovato questa perla e sono stato anche molto fortunato

perche' era l'ultima copia rimasta. Questo libro è bellissimo anche per come è fatto ha una copertina che boh e dentro ci sono delle illustrazioni bellissime.

LINK TRAMA IBS: http://www.ibs.it/code/9788863553215/johansen-erika/the-queen-the.html











Secondo acquisto:The Selection


Questo libro piu' che acquisto è stato un regalo da Simona, per un giorno  di ''festa'' che avevamo organizzato. Lo avevo adocchiato da un po' avendo trovato la trama molto simile a quella di Hunger Games, appena recuperero' gli altri due volumi, comincero' questa trilogia e vi diro' cosa ne penso.









Terzo acquisto:

La diciottesima e la diciannovesima luna.

Questi due libri sono il continuo della saga ''THE CREATURES'' che ho trovato molto carina.

Avendo io acquistato i primi due volumi in edizione ''best sellers'' non riuscivo mai a trovare gli ultimi due ma per fortuna andando alla Feltrinelli di Salerno erano li ad aspettarmi.

LINK IBS TRAMA DEL PRIMO VOLUME: http://www.ibs.it/code/9788804613251/garcia-kami-stohl-margaret/sedicesima-luna.html





Quarto acquisto: L'invito.

L'invito è probabilmente il libro che piu volevo in assoluto. Gia' letto in 2 giorni,e l'ho amato.

Lo STRAconsiglio agli amanti del thriller proprio come me.

LINK IBS TRAMA: http://www.ibs.it/code/9788863809749/ware-ruth/invito.html








Quinto acquisto: Piper il pifferaio magico.

Personalmente non conoscevo dell'esistenza di questo libro infatti mi è stato regalato anche questo.

Ancora lo devo leggere e penso che non lo leggero' questo mese perche' gia ho creato una lista dei libri da leggere questo mese e Piper non c'è..

Ma comunque la trama mi è sembrata molto interessante.

TRAMA IBS QUI: http://www.ibs.it/code/9788863931969/mccabe-helen/piper-il-pifferaio-magico.html









Sesto acquisto: Revival di Stephen King.


Revival è anche uno di quei libri che volevo da molto ma che avevo messo da parte per poter aspettare la versione brossura. Purtroppo mi son fatto tentare quando in libreria al mare ho trovato ancora la Prima Edizione e non me la sono fatta scappare. Il libro mi è piaciuto molto infatti l'ho trovato molto allo stile antico di Stephen King ossia lo stile che piu amo.

LINK TRAMA IBS QUI: http://www.ibs.it/code/9788820057916/king-stephen/revival.html




Settimo acquisto: Le avventure di Tom Sawyer.

Ho sempre desiderato avere una copia di questo libro, mi ha sempre attirato e devo dire che e' davvero un bel classico. Lo consiglio a tutti.

LINK TRAMA IBS: http://www.ibs.it/code/9788854181472/twain-mark/avventure-di-tom-sawyer.html









Ottavo acquisto: Shadowhunters - Le origini La principessa e Shadowhunters - Le origini Il principe.



Dopo aver letto la saga di shadowhunters sono tentato di leggere questa trilogia ''prequel''. Ho, pero', solamente il secondo e il terzo volume e devo recuperare il primo.

LINK TRAMA QUI: http://www.ibs.it/code/9788804616993/clare-cassandra/origini-l-angelo-shadowhunters.html
.









Nono acquisto: Cujo.

Ho acquistato questo libro semplicemente perche' alla mondadori del mio paese non lo trovavo mai mentre in libreria al mare l'ho trovato, e devo dire che anche questo libro mi è piaciuto moltissimo di King, anche se è un po particolare e non vi dico perche': LEGGETELO!

LINK TRAMA QUI: http://www.ibs.it/code/9788868362041/king-stephen/cujo.html










Nessun commento:

Posta un commento