RECENSIONE: Il Guerriero Dell'Eternità


Salve a tutti lettori

 

Eccoci una nuova recensione, spero vi piaccia come la precedente. Sono passati un po' di giorni dall'ultima recensione, stiamo leggendo vari generi di libri, che spero di recensire al più presto. Con gli impegni che ha portato la scuola è sempre un po' più difficile leggere come prima; anche gli acquisti dei libri sono leggermente diminuiti, questo è dato anche dai numerosi libri che abbiamo scambiato.

 

                "La guerra contro il Caos è cominciata"  

Titolo: Il Guerriero dell'Eternità

Autore: Clea Benedetti

Editore: Fabbri editori

Pagine:317

Prezzo: 14 euro

                                              

     Trama:

Nella terra di Layenna, una vasta isola circondata dal mare in un mondo che sembra privo di orizzonti, il Caos sta tornando: le città sono infestate da presenze demoniache e la Guardia del Re Cremisi non riesce da sola a far fronte all'invasione. Dunter è un Vegliante , uno dei cinque scelti come custodi della religione che venera il misterioso "plasma sacro", ma è del tutto primo di fede nel Dio che dovrebbe difendere. La sua unica gioia è nel combattimento: addestrato alle arti magiche come a quelle della lotta, Dunter è in grado di sconfiggere ogni avversario.

E' proprio a seguito di un combattimento che viene a scoprire un dettaglio sulla sua origine che l'uomo che l'ha adottato quando era neonato non gli ha mai rivelato. La spiegazione del perché ha gli occhi color del sangue, capelli bianchi e doti superiori a quelle di un essere umano.

Insieme al fratello adottivo Laurent, suo compagno inseparabile , Dunter inizierà così un viaggio  alla ricerca di se stesso e della verità sul mondo che lo circonda, a partire da un enigma irrisolto : che fine hanno fatto i leggendari Nephilim, i mezzosangue che un tempo dividevano Layenna con gli uomini?




                                          Recensione:

Quando ho letto la trama della storia, sono rimasta sorpresa alla domanda che fa, " Che fine hanno fatto i leggendari Nephilim?" Essendo un amante di Shadowhunters ci sono rimasta, è probabilmente questo uno dei motivi  per cui ho deciso di prenderlo. Già la trama mi intrigava moltissimo; pur non avendolo letto, mi sarebbe piaciuto un sacco sapere la storia, le origini di Dunter, e anche sapere che ruolo svolgono  i Nephilim in questa storia. E' rimasto nella mia libreria per uno o due giorni, probabilmente perché quel qualcosa che mi aveva intrigato all'inizio era scomparso, ma ero decisa a leggerlo perché: comunque le mie domande non si erano placate, e non volevo dare un giudizio affrettato. Il libro mi ha stregato perfino più di quanto potessi mai immaginare; infatti posso dire che, ci ho messo meno a leggerlo che a comprarlo. La cosa che mi è piaciuta  di più sono sicuramente le descrizioni della scrittrice; favolose soprattutto le scene di lotta, nonostante a me non piacciano chissà quanto. I pensieri del protagonista poi.. *w*  Era come se ci fossi anche io li nella sua testa e questo mi è piaciuto davvero molto.

 Ebbene si, consiglierei molto questo libro nonostante le pagine, che secondo me, sono poche; vorrei davvero che ci fosse un continuo, ho perfino letto l'epilogo. Per il modo in cui finisce poi sicuramente spero che la scrittrice pubblichi un continuo avvincente quanto il primo.

 

Nessun commento:

Posta un commento