RECENSIONE:La scatola a forma di cuore



Salve  a tutti lettori

 

Benvenuti a una nuova avvincente recensione di pagine oscure! Quest'oggi sarò ben lieta di recensire l'ultimo regalo  da parte di gen. Il libro di oggi è La scatola a forma di cuore, di Joe Hill. Come avete potuto notare i questo periodo recensiamo tre o quattro libri alla settimana, ci sono ovviamente vari motivi, ma  finalmente abbiamo risolto.


Editore: Sperling & Kupfer


Prezzo:18.00 euro


Autore: Joseph Hillstrom King

 


                                             Trama:


L'annuncio su Internet di una tipa che vuole liberarsi di certi sgradevoli effetti paranormali attira l'attenzione di Judas Coyne, rockstar miliardaria con un debole per il macabro. Del resto, la collezione del cinquantenne dio del Death metal- che annovera, tra l'altro , il cranio di un indemoniato la confessione di una strega, un cappio consumato dall'uso- è universalmente nota, come gli spettacolari  eccessi del suo possessore. Il musicista si aggiudica l'articolo e una mattina gli viene recapitata una scatola a forma di cuore con dentro un abito scuro. Jude è una vita che se la fa con gli spettri, ma stavolta è diverso. Stavolta non si tratta del ricordo del padre violento, di una band decimata, di groupie usa e getta, stavolta è l'orrore puro. Una presenza misteriosa ma innegabilmente reale si istalla nella casa e incomincia a perseguitarlo. Un silenzioso vecchio signore vestito di nero, con un piccolo rasoio che gli pende dal polso , appare nelle zone d'ombra e costringe il suo segretario a impiccarsi, cerca di far marcire viva Georgia, la giovanissima amante, ma soprattutto vuole infilarsi nella testa di Jude. Per indurlo a suicidarsi..... Perchè? Che colpe ha mai commesso? Una fuga disperata verso l'origine di tutto rivelerà chi è la vera vittima...

 

 

                                    Recensione:
 




Inizio dicendo  che  la scrittura è una dote di famiglia. Sia Stephen  King che Joseph Hill   sono  capaci di creare veri e propri capolavori del horror o Thriller.

Le descrizioni di Joe Hill sono a dir poco perfette,come dopo tutto la trama che giá mi aveva convinta moltissimo.  Sicuramente dopo aver letto la trama mi sono iniziata a fare domande che pian piano,  nella lettura nel libro, sono diventate vere e proprie ossessioni. Non solo mi è piaciuta incredibilmente la trama, la storia, le descrizioni, ma anche il vero e proprio mistero che questo libro ha portato con sé fino all'ultima riga. Questo libro non si può solamente leggere, si deve vivere, non si può solamente dire "Questa è la vittima, il libro finisce così", ma secondo me, dovremmo chiederci già dall'inizio "Perché proprio a lui quel vestito? Perché quell'uomo a lui sconosciuto cerca di entrare nella sua testa, per indurlo ad uccidersi? Che ruolo ha Georgia, l'amante di Jude, in questa strana vicenda? Chi è realmente quel vecchio vestito di nero che è seduto su quella poltrona?"
Sono domande che ti farai di continuo, e finchè non si finisce il libro. Quindi amanti dei Thriller e non dovete, a mio parere, leggere questo libro, non lo dico giusto per dire ma sono sicura che lo adorerete proprio come ho fatto io. E con oggi è tutto, Buona lettura a tutti. 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento