L'INVITO


Salve a tutti lettori!

La scuola si fa sentire e i nostri giorni sono occupati Prevalentemente dallo studio

Ma noi non smettiamo di leggere, e come già vi ho detto , oggi vi presenteremo una nuova recensione del libro  "L'invito" di Ruth Ware.
 
 
 
Genere: Thriller
Psicologico
Prezzo di copertina: 16.90 Euro
Casa editrice: Corbaccio
Formato disponibile: Rilegato
Trama: Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell’East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Dalla vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lèe. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare il passato, per incontrare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assoluto senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza ai vecchia amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore. Il peggio errore della sua vita.
 
Recensione: Questo libro come già detto in qualche book haul precedente, lo volevo tantissimo, e finalmente l ho avuto, letto (divorato) e penso che sia stata una lettura fantastica. All’inizio non lo capivo molto cioè alle prime pagine, poi il libro è arrivato tutto d’un colpo. La storia appunto tratta di Leonora che viene invitata all’addio al nubilato di una sua vecchia amica che non vede da 10 anni. Lei appena arriva già capisce che in quella casa nulla è come sembra, si pone tantissime domande perché per lei è stranissima la situazione in cui si rova, perché dopo 10 anni Clare si fa sentire al suo addio al nubilato e non al matrimonio? Perché..
Non vorrei dirvi nient’altro per non spoilerarvi, perché vorrei che lo leggeste davvero questo libro. Penso che questo libro, per amanti dei Thriller, possa essere un ottima lettura, poiché già dalle domande iniziali si viene attratti da questo libro.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento