Recensione: Innocenti Bugie


Salve a tutti lettori!
 

 

Il libro che andremo a recensire oggi è, forse, uno dei miei preferiti (Sim).  E' davvero poco conosciuto, anche se la scrittrice ha pubblicato romanzi molto più celebri, come per esempio " Baciata da un angelo" che ha riscosso molto più successo. Ci tengo, infatti, a recensirlo al meglio sperando che a qualcuno possa interessare, perché è davvero un ottimo libro, mi chiedo il perché del suo anonimato.

 

Titolo: Innocenti Bugie

 

Autrice: Elizabeth Chandler

 

Casa editrice: Newton Compton Editori

 

Prezzo: 9.90

 

Pagine: 212

 

                                     Trama:

 

Lauren torna a Wisteria, Maryland, sette anni dopo la morte della povera madre, affogata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all'omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere s si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con calore nella sua famiglia. Dopo un primo momento di incontri allegri e affettuosi, Lauren è colpita dalla pesante atmosfera che si respira in famiglia e dal comportamento della zia, che sembra sempre più nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa.. Nora, sua cugina, è ormai una povera malata di mente, o almeno così dicono, e continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale; anche Nick, un tempo il suo ragazzo, si comporta in modo ambiguo. Lauren è coinvolta in strani incidenti, sembra che la presenze indefinibili si aggirino tra i prati e le acque che la videro felice con sua madre fino a quel giorno fatale. Ma quello che la tormenta di più è non riuscire a capire perché qualcuno, ostinatamente, la voglia morta..

 

 

                                 Recensione:

 

Non avevo letto la sua trama, anche perché mi avevano attratto moltissimo sia la copertina che il titolo "Innocenti Bugie", che cosa potevo aspettarmi da un titolo così allettante? Avevo aspettative altissime e in un certo senso non volevo leggerlo per infrangerle. Queste, per questo libro, non sono state affatto rovinate, anzi, ho adorato questo libro dalla prima pagina! Non riuscivo più a staccarmi dalle  pagine, ho adorato le sue descrizioni lo stile della scrittrice! Mi ponevo domande su domande del tipo "Come mai Nora parla così?" "Perché Nick la tratta in quel modo?" "Come mai la zia di Lauren si comporta così con lei?" Ero ossessionata da queste domande,  alla fine è stato come una bomba che esplodeva, infatti, nelle ultime pagine ero attaccata al libro e non riuscivo più a fermarmi, senza contare i miei commenti, che facevo in contemporanea al leggere la storia. Ovviamente l'emozioni sono soggettive, ciononostante consiglio vivamente questo libro, è un ottimo romanzo Thriller che coinvolge il lettore, con le sue descrizioni sembra che questo sia davvero lì nel bel mezzo della storia.

 

Nessun commento:

Posta un commento