Recensione: Wake Cronache dell'incubo

Salve a tutti lettori!



Come avete deciso di fare in questo Weekend?? Noi l'abbiamo deciso di passarlo leggendo nuovi libri e decidendo i futuri acquisti. Abbiamo programmato di  andare in giro per le librerie dell'usato tra qualche settimana, per fare un bel bottino! Il libro di oggi si ricollega a una domanda che ho sempre voluto fare alle persone:" E se qualcuno si impossessasse dei tuoi sogni?"  Domanda che si ricollega perfettamente al libro di oggi: Wake Cronache dell'incubo di Lisa McMann, della Newton Compton Editori.




                                                Trama:

Janie ha solo diciassette anni ma le sue notti non sono animate dai sogni innocui di una ragazzina. Perché Janie ha un potere assolutamente incontrollabile: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nuda sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha provato questo e molto altro. Conosce i sogni di chi la circonda, può leggere nella mente degli altri e partecipare ai loro incubi e alle loro fantasie. Ma non può parlarne con nessuno: tutti la prenderebbero per pazza. E così Janie vive nel silenzio, cercando a tutti i costi di nascondere nell'ombra della sua stanza un angoscioso segreto che è anche la sua maledizione. Fino a quando, una notte, un incubo la fa urlare e risvegliare tra i brividi. Per la prima volta non è stata solo testimone, ma anche protagonista di un gioco perverso e terrificante...



 Breve recensione: Il libro è strutturato come un diario, della protagonista, cosa che io adoro nei libri perché si può capire molto meglio sia  i sentimenti che le riflessioni della protagonista. Ho apprezzato davvero molto lo stile della scrittrice, descrizioni chiare ed precise ed i  dialoghi brevi   ma essenziali. Non ho trovato difetti in questo libro, solamente piccoli appunti che non mi hanno dato alcun fastidio durante la lettura. Penso che la suddivisione in giorni/ore sia perfetto per questo genere di libro e, spero di trovare questa suddivisione anche in Dream, che a breve sono destinata a leggere. La storia mi porta, già dalla lettura della trama, a farmi domande che pian piano nella lettura del libro diventano sempre più forti per poi avere le risposte alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento