Recensione: L'Amore Immortale

Salve a tutti!


E' quasi finito il week-end! Siete pronti a ritornare nella monotonia della settima?Qualche programma per il prossimo  fine settimana? Noi non abbiamo praticamente nulla in mente, stiamo lavorando a una nuova rubrica molto carina che penso vi possa interessare moltissimo, ma per ora la lasceremo segreta a tutti!! Il libro di oggi è l'ultimo libro che io (Sim) ho letto in quest'estate mentre ero in vacanza. Sto parlando di " L'amore immortale Il libro segreto dell'arcangelo". Molto carino che ho trovato per caso in quelle carinissime librerie aperte di libri usati!!

Autrice: Sabrina Benulis

Casa editrice: Newton Compton Editori

Prezzo: 9.90 euro

Pagine: 403

           Trama:

Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra...




                                    Breve Recensione:
Primo libro di una trilogia che ha come genere il Gothic Epic Fantasy. La trilogia è uscita negli Stati Uniti nel 2011;
 1. Archon, 2011 (L'amore immortale. Il libro segreto dell’arcangelo, 2012)
2. Covenant (titolo provvisorio), previsto per l'inverno 2012
3. terzo romanzo a seguire

Di questo primo libro ( di una trilogia ) non abbiamo il continuo tradotto. Non ho letto, quindi, gli altri libri di quest'autrice, quindi non penso di poter dare un giudizio preciso  sul suo stile, ma mi dovrò basare su quello che ho letto con Il libro segreto dell'arcangelo, il che non è del tutto giusto. Leggendo questo libro ho potuto notare che in alcuni capitoli la storia andava veloce, quasi tanto che  non riuscivo a seguire lo svolgimento degli eventi , mentre in altri  era tutto così lento che mi faceva quasi annoiare. Il chè mi dispiace poiché la storia, la trama in sé, sembrava davvero intrigante, infatti è per  motivo per il quale è stato il primo libro che ho letto in vacanza. Dopo la sua lettura, non mi aveva lasciato nulla che non mi avesse già lasciato un altro Gothic Fantasy, non mi ha stupito in chissà quale modo, non mi faceva venire una qualsiasi  voglia, di pensare,di leggerne il continuo.  Devo ammettere che però, all'inizio, questo libro mi faceva impazzire. Pian piano poi è sprofondato in un che di normalità, in un certo senso.

Nessun commento:

Posta un commento