Recensione: Silver La porta di Liv

Salve a tutti lettori!

Come avete deciso di passare il fine settimana? Noi probabilmente andremo alla ricerca di regali di Natale per quest'anno! Voi invece, avete già deciso qualche regalo di Natale?
 Il libro di oggi è il primo, libro, che abbiamo presa dalla rubrica " Book's News " ( se volete leggere le nuove uscite cliccate sul titolo). E' stato uno dei libri che forse mi ha attirato di più in questo periodo! E' il secondo libro della trilogia "Silver". Inoltre, volevo salutare e dare il Benvenuto nel mondo dei Bookblogger a Miriam (Blog di Miriam), una persona molto simpatica, sono felicissima di averla conosciuta e di averla aiutata!

Titolo: Silver. La porta di Liv

Scrittrice: Kerstin Gier


Prezzo: 9.90 euro

Pagine: 329

Genere: Fantasy

Pubblicazione: Novembre 2015
        Una ragazza coraggiosa
Un amore difficile
    Un sogno incredibilmente  reale 
 

Opere di Kerstin Gier: 

-Trilogia delle Gemme: Red, Blue , Green
-Silver
-Silver.La porta di Liv
-Silver.L'ultimo segreto
-In verità è meglio mentire
-L'uomo che vorrei

                                              Trama:


Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l'affascinante Grayson, che è diventato il suo "fratellastro" da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre... per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c'è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte...
 
 
 
 
 
Recensione:



Sono felicissima di recensire questo libro, l'avevo adocchiato da un paio di settimane fa in libreria ed ero impaziente di leggerlo! All'inizio non ero entrata nel meccanismo del libro, solamente dopo cinque/sei  pagine sono riuscita a capirlo, ed è stato li che ho iniziato ad apprezzare davvero questo libro; ogni sera stavo a letto e  mi dicevo "Leggo l'ultimo capito e poi vado a dormire" e poi finiva che ne leggevo anche dieci. Quindi si, posso affermare che questo libro è stato davvero molto ma molto  interessante! Non riesco a non fare complimenti alla scrittrice che è riuscita a scrivere un libro così chiaro nonostante la storia sia alquanto complicata, è riuscita a non farne un disastro, anzi, un  capolavoro! Sicuramente leggerò altri libri di Kerstin Gier, ovviamente anche il continuo(sempre se  ci sia). Potrete dunque dedurre che si, consiglio vivamente a tutti questo libro, sia per i lettori più " esperti" sia per quelli che solamente adesso hanno iniziato a fare della lettura la loro passione. Trovo che questo libro sia una lettura davvero leggera , se non breve;non sto parlando solamente sul numero di pagine ma anche sul libro in sé.

Nessun commento:

Posta un commento