Recensione: Le Cronache di Magnus Bane

Salve a tutti lettori!

Come sono andati questi primi giorni di vacanza? Avete letto qualche nuovo libro avvincente? Per noi oggi è l'ultimo giorno di "libertà" prima di tornare a scuola, abbiamo letto molti libri stupendi e speriamo di farne delle recensioni al più presto! Il libro di oggi è, forse, il libro che ha tenuto più sulle spine Sim di tutti gli altri prima di oggi! Stiamo parlando delle Cronache di Magnus Bane, un libro che si ricollega alla saga di Shadowhunters (Cliccate sul nome se volete leggerne la recensione).


Titolo: Le Cronache di Magnus Bane

Scrittrici: Cassandra Clare, Maureen Johnson, Sarah Rees Brennam

Prezzo: 13.00 euro

Pagine:487

Genere: Gothic, Horror,  Fantasy

Opere Cassandra Clare:
Shadowhunters: Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli  caduti, Città delle anime perdute, Città del fuoco Celeste.
Le origini: L'angelo, Il principe, La principessa
Magisterium: L'anno di ferro e Il guanto di Rame
Signora di Mezzanotte ( In uscita)
Trama:
Chi è davvero Magnus Bane? E' forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Bane".

Breve Recensione:

Ho aspettato davvero molto questo libro e quando l'ho iniziato a leggere, un paio di giorni fa, non riuscivo più a fermarmi! Ho approfittato di questi giorni di festa per leggerlo e penso di aver fatto un ottima cosa! Non avrei potuto scegliere giorni migliori per dedicarmi a questo libro. Sicuramente la lettura di questo libro è stata davvero interessante, essendo una fan di Shadowhunters e di Cassandra Clare in generale, non potevo assolutamente perdermi questo libro e penso di aver fatto bene! Fin dalla lettura della saga ero curiosissima di conoscere la storia di Magnus Bane fino a quel momento, e devo dire che mi ha insegnato anche qualche cosa, qualcosa del tipo "Puoi avere tutto il tempo del mondo a tua disposizione,ma non ti servirà se non stai con la persona giusta". Dopo la lettura di questo strepitoso libro, sono sicura che lo consiglierei a tutti i miei amici, è davvero un ottima lettura che, si ti porta a finirlo in pochissimo tempo, ma se lo leggi piano e con calma ti farà affiorare un sacco di sentimenti. Pensare che io ho anche pianto a un certo punto!

Nessun commento:

Posta un commento