Book's News#4


 Salve a tutti lettori!


 Ed anche un altro anno è ormai andato, avete qualche proposito per quest'anno? Anche noi, come tutti, ne abbiamo; mostrare alle persone che leggere non è una perdita di tempo.
Come avete già letto dal titolo, questo è il quarto articolo della rubrica Book's News! Questa rubrica ha riscosso molto successo a giudicare dalle persone che l'hanno letta, e speriamo di avervi consigliato qualche libro! Questa volta parleremo di libri che sono soprattutto Fantasy, poichè spesso è proprio questo genere che fa avvicinare i nuovi lettori.

                                              
                                   

    

Titolo: Il quarto nominio
Autore: Alessandro Gozzi
Genere:Fantasy
Pagine:266
Pubblicato: 13/11/15






Trama: Sono passati ormai due secoli da quando la Natura, stanca ed oppressa, si è ribellata al genere umano. Gli Eterei, le personificazioni degli otto elementi, hanno spazzato via quella debole razza che stava avvelenando il mondo, lasciando al suo posto una neonata ed ibrida stirpe, incaricata di redimere gli errori passati: gli Irei. Duecento anni di pace hanno seguito la loro comparsa, ma il ritrovamento di un ragazzo ridotto in fin di vita potrebbe cambiare tutto, portando alla luce segreti celati da troppo tempo.
                                            

  
Titolo: Forever
 Autrice: Maggie Stiefvater
Genere: Fantasy
Pagine:447
Pubblicato: 16/11/2015
Continuo: Deeper e Sinner

Trama: E arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi. Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo..



Titolo: L'ultima Luna
Autrice:Francesca Pischedda
Genere:Fantasy
Pagine:218
Pubblicato: 18/12/2015

Trama:
May è una giovane e bellissima donna. Appena laureata, i suoi genitori vengono uccisi, lasciandola sola ad affrontare la vita e con un'incredibile sete di vendetta. Ma May conosce l'identità dell'assassino: il suo nome è Bastian Bell. La storia di Bell si era intrecciata con quella di suo padre, Rick Ward, un Ritter, ovvero un predestinato. E l'unico scopo di un Ritter è quello di uccidere Bastian Bell, la bestia umana. Nato a Londra nel quattordicesimo secolo e vittima di una maledizione, è destinato a vivere un'esistenza incompleta sulla terra, attraverso i secoli. Bastian avverte la presenza dei Ritter e i Ritter percepiscono la sua. Loro sono umani, anche se dotati di capacità particolari. Prima di conoscere la madre di May, Rick Ward era riuscito a sconfiggere Bell e a intrappolarlo in un sonno che lo aveva reso inoffensivo. Sonno che si era interrotto con la nascita della piccola May. La maledizione vuole che ogniqualvolta un Ritter porti a termine il proprio compito, da qualche parte nel mondo ne venga alla luce un altro e, nello stesso momento, la bestia umana si risvegli dal suo sonno. Il destino di May è segnato e lo scontro sempre più vicino.

Titolo:La linea dei sogni. Annialle e il passaggio dell'appennino
Autore: Fabrizio Giannini

Genere: Gialli
Pagine:104
Pubblicato:23/12/2015

 Trama: il racconto dei terribili quattro giorni di passaggio di Annibale dall'Appennino pistoiese, che si intreccia al viaggio interiore dell'eroe punico nel quale riaffiorano i sentimenti, i ricordi, il sogno di sconfiggere l'odiato nemico, la speranza in un futuro migliore per la sua amata Cartagine. Accanto ad una pagina ricca di storia emerge il lato umano di un valoroso uomo, un personaggio di grande attualità in un mondo come il nostro di grandi cambiamenti.


Titolo: Il volto segreto di Gaia. Il ritorno al mondo azzurro
Autrice: Lidia Petrulli
Genere:Fantasy
Pagine:336
Pubblicato:  09/10/2015

 Trama: Adria ed Eliocron hanno lasciato la terra degli inuit per tornare nelle lande dell'Accademia dove tutto è inziato. Il viaggio lascerà un segno profondo in entrambi. Chi è in realtà Eliocron? Perché è tanto diverso dagli umani quanto dagli altri cloni? Perché vuole ritrovare il Mondo Azzurro? Eliocron vi cerca qualcosa di prezioso, qualcosa che potrebbe mutare il futuro di Gaia. E Adria? Riuscirà a ricongiungersi con il suo grande amore e gli amici ybridis? Cosa accade intanto su Artan? Nuovi amori e colpi di scena si succedono nel capitolo finale di una trilogia sempre più avvincente ed emozionante. 


Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Autore:A.G. Howard 
Genere: Fantasy
 Pagine:404
Pubblicato:21/10/2015

Trama:Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma, realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa scuola d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene...  

Nessun commento:

Posta un commento