Recensione: Hunger Games#2

Salve a tutti lettori!

Il Natale è ormai passato, secondo noi questa è una delle feste più belle da festeggiare! Lo scambiarsi regali, stare a casa con i propri familiari è un momento ineguagliabile per tutti! In questo periodo natalizio non abbiamo scritto molte recensioni, e per restare in tema volevo recensire il secondo di una trilogia che mi aveva regalato mio padre qualche tempo fa.. Il nome di oggi è....Hunger Games! Avevamo già scritto una recensione sul primo libro della trilogia; in Agosto, però mi sono fermata con la recensione del resto della saga poiché era ormai il periodo delle vacanze. Se in caso volete leggere la recensione, o semplicemente la trama, del primo libro della trilogia cliccate qui: Qui


Titolo: Hunger Games e la ragazza di fuoco

Autrice: Suzanne Collins

Prezzo: 13 euro

Pagine:377


Breve recensione:

Avevo già apprezzato il primo libro della trilogia, l'avevo trovato straordinario! Speravo di ricevere qualcosa in più dal secondo libro, cosa che ahimè non è successo. Sì, il libro m'è piaciuto  è stata una bella lettura, anche molto carina e piacevole, ma mancava quel "qualcosa" cioè ... non mi trasmetteva quel " qualcosa" che avevo già  ricevuto nel libro precedente. Non mi spingeva a leggere cinque capitoli invece di uno, cosa che avviene spesso a tutti, no?
 Solamente alla fine del libro non riuscivo a più staccarmene, ed è stato proprio il finale che mi ha portato il giorno dopo ad andare in Libreria a prendere il continuo. La storia era narrata davvero bene, forse in qualche capitolo c'era qualche pensiero di Katniss che poteva pure essere anche tolto...  Alla fin fine Hunger Games e la ragazza di fuoco è stato un ottimo libro, personalmente non mi ha preso chissà quanto, ma si deve ammettere che è ben raccontato. Probabilmente si, consiglierei la trilogia di Hunger Games a qualche amico.

Nessun commento:

Posta un commento