Recensione: Sekrects

Salve a tutti lettori!

E' arrivato un altro Lunedì, che cosa avete letto questo week-end? Cosa c'è di meglio di una recensione di un libro che t'è piaciuto moltissimo per iniziare bene un'altra settimana? Non molto tempo fa vi parlammo del libro "Innocenti Bugie" di Elizabeth Chandler, libro che mi era piaciuto davvero moltissimo! Proprio per questo motivo poco dopo ho ordinato in libreria un altro libro della stessa collana; Sekrets. Le visioni di Megan, che insieme ad Innocenti Bugie fa parte di una collana di racconti ambientati nel Maryland.

Titolo: Sekrets. Le visioni di Megan

Casa editrice: Verticolo

Pagine: 182

Trama:
Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell'edificio in sogno. Megan sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è ammalata e maldisposta, il cugino Matt la detesta, e la gente del paese la guarda con sospetto e timore. In più, comincia a fare strani sogni di un passato che non ha mai vissuto, ed è ossessionata da visioni di una vita non sua. Quando inizia a sentire una voce crede di essere impazzita, finché non si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta corrisponde perfettamente alla realtà: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril aveva la stessa età di Megan quando è scomparsa senza lasciare traccia, e le somigliava in modo impressionante... Un nero segreto emerge lentamente dalle nebbie di un passato drammatico e pericoloso, una minaccia che abbatte tutte le certezze di Megan, le strappa la sua stessa identità, la attrae in un vortice da cui è impossibile uscire. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.

 Recensione:  Il libro è sensazionale. Già avevo apprezzato moltissimo Innocenti Bugie che, come ben sapete, nominavo ogni  volta che potevo. Adesso non smetterò più di parlare di Sekrets!  La storia mi ha presa subito, mi ha portata a finire il libro in pochissimo tempo, ero catturata dalla storia di Megan, dal suo "passato".
 Il libro poi non ti da nemmeno un possibile suggerimento sul finale e questo ti porta a leggere fino alla fine.La cosa più sbalorditiva di questo libro è proprio l'enigma che cela.  Consiglio questo libro a tutti, trovo che sia una lettura leggera che non impegni molto, si può leggere ovunque e senza problemi.

2 commenti:

  1. Io ho letto della stessa autrice la trilogia "Baciata da un angelo" che mi è piaciuta un sacco *-*
    Non sapevo che avesse scritto altri libri però adesso devo assolutamente leggere Sekrets!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo!
      Anche io pensavo di leggere la trilogia Baciata da un angelo, probabilmente non in questo momento.. E comunque buona lettura per Sekrets :D

      Elimina