RECENSIONE: L'Amico Ritrovato



Salve a tutti lettori

Oggi si va per una piccola lettura, che nonostante a molta gente non piace leggere storie di guerra e di morti, consiglio sempre di leggere L'amico Ritrovato, perchè proprio questo libro, da come leggere dalla trama si parla di due bambini che nonostante sono di due "razze" diverse uno cambia l'altro.


Autore: Fred Uhlman 

Pagine:92

Prezzo: 6 Euro



                                     Trama:


Nella Germania degli anni Trenta, due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. L'uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame è spezzato. "L'amico ritrovato" è apparso nel 1971 negli Stati Uniti ed è poi stato pubblicato in Inghilterra, Francia, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Germania, Israele, Portogallo.




                                   Recensione:

Non ci sono molte parole per descrivere questo libro, io l'ho letto perchè l'avevano assegnato a scuola come lettura, non è affatto il mio genere, da come sapete o potete immaginare mi emoziono facilmente quando leggo e per questo cerco di evitare quei certi libri che presentano la morte di un personaggio al quale so già che mi affezionerò.Nonostante quest piccoli dettagli sono davvero felice di aver letto questo libro, sicuramente ha cambiato il mio modo di pensare in meglio su questo argomento così delicato.Per quanto riguarda il libro sia la trama che lo stile di scrittura di Uhlman è davvero eccezionale, penso che per un tema così questo sia praticamente perfetto, dimostra che tutti abbiamo un lato buono nonostante il luogo in cui ci troviamo. In sè il libro è straordinario e lo consiglio a tutti, nonostante io l'abbia dovuto leggere quasi per forza, o almeno così era all'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento